rotate-mobile
social

La storica gioielleria sbarca al centro commerciale con il quinto negozio: "E' più comodo per i nostri clienti, in centro è difficile parcheggiare"

"Il centro storico è diventato ormai inaccessibile, tra parcheggi che mancano e che sono diventati costosissimi. Da questa nuova apertura ci aspettiamo di diventare più accessibili, di portare i nostri servizi più vicini alle persone"

Dopo quattro punti vendita, che raccontano la storia della famiglia nel mondo dei gioielli, lo storico negozio approda al centro commerciale, in collaborazione con la multinazionale Danese Pandora. Il centro commerciale Montefiore ospita il nuovo negozio della Gioielleria Casadei, attività storica che nasce negli anni ’60 con il nonno Dino, orologiaio. Nel tempo, i tre figli, che fin da giovanissimi avevano collaborato con il padre, aprono diversi negozi.

Oggi, a distanza di più di mezzo secolo da quegli inizi, sono loro insieme ai propri figli a guidare l’attività con passione.  Attualmente i negozi sono quattro: due a Cesena, il principale in centro storico e l’altro in via Cervese, vicino allo storico negozio di nonno Dino; uno a Milano Marittima e uno a Riccione. Arriva il nuovo nato da poco aperto al Montefiore, che è gestito da Nicole Casadei, nipote di Dino. "Abbiamo deciso di aprire al centro commerciale per cercare di offrire un servizio più “comodo” e accessibile alla nostra clientela che purtroppo ha problemi ad arrivare in centro. Dico purtroppo perché il centro storico è diventato ormai inaccessibile, tra parcheggi che mancano e che sono diventati costosissimi. Da questa nuova apertura ci aspettiamo appunto di diventare più accessibili, di portare i nostri servizi più vicini alle persone. Ad esempio il servizio di lucidatura gratuita dell’argento, che in pochi giorni ha avuto già un grande successo", spiega.

Il sodalizio tra Pandora e la famiglia Casadei nasce più di 10 anni fa con l’inserimento di un piccolo corner del famoso brand all’interno della storica sede della gioielleria  in centro a Cesena. Al Montefiore insieme a Nicole, ci saranno due dipendenti. Il negozio del nonno ha dato vita ad un'impresa familiare che si tramanda di generazione in generazione e si lancia verso nuove avventure.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La storica gioielleria sbarca al centro commerciale con il quinto negozio: "E' più comodo per i nostri clienti, in centro è difficile parcheggiare"

CesenaToday è in caricamento